Pallamano A2, Ambra lotta ma cede a Rubiera

Ancora una sconfitta per l’Ambra Poggio a Caiano sul campo della seconda della classe Secchia Rubiera. Nonostante la buona prova fornita, gli uomini di Sergio Cavicchiolo sono usciti battuti da questa loro seconda trasferta consecutiva per 26-22, perdendo di nuovo terreno prezioso nei confronti delle prime posizioni. Ora sono infatti nove i punti che li separano dalla piazza d’onore.
Il match di Rubiera è stato a lungo in equilibrio ed i padroni di casa sono riusciti a fare la differenza a loro favore sostanzialmente solo nell’ultimo quarto di gioco, dopo che all’11’ della ripresa l’Ambra era riuscita anche a passare in vantaggio (16-15). La parte finale di gara è stata dunque ancora una volta fatale a capitan Chiaramonti e compagni, che hanno finito per incassare la loro seconda sconfitta di fila. A nulla dunque sono valse, quindi, anche il prezioso e cospicuo bottino di 13 reti personali messo a segno dall’ex azzurro Volpi, miglior marcatore della partita.
Ai poggesi per riscattarsi non resta ora che cercare di battere il pari classifica 2 Agosto Bologna, che sabato sarà di scena al Pacetti.
Altri risultati della sesta di ritorno: Tavarnelle-Verdeazzurro Sassari 29-28, Cingoli-Romagna 36-27, 2 Agosto Bologna-Parma 19-30, Fiorentina-Camerano 21-25, Bologna United-Nuoro 41-18.
La classifica del girone B della serie A2 maschile (prime posizioni): Cingoli 36 punti; Secchia Rubiera e Bologna United 32; Parma 28; Verdeazzurro 27; Ambra Poggio a Caiano, Romagna e 2 Agosto Bologna 23; Tavarnelle e Camerano 19.
Il tabellino: Secchia Rubiera – Ambra 26-22
Secchia Rubiera: Barbieri 1, R. Bartoli, D. Bartoli 1, Bonci 2, Bonassi 2, Garau 10, Giovenardi 4, Manfredini, Menchetti, Panettieri 1, Patroncini, Pedretti, Racalbuto, Rivi, Salati, Santilli 5. All.: Agazzani.
Ambra: Grassi, Cercola, Allodi, Ballerini, Biagiotti 5, Chiaramonti, Ciabatti, Ciacci, Liccese, Maraldi 3, Mocelin, Morini, Pozzi 1, Randis, Vannucchi, Volpi 13. All: Cavicchiolo.
Arbitri: Bazzanella e Stilo.
Note: primo tempo 13-11. Due minuti: 3-3.