Basket: Sibe Prato cede sul campo della capolista Siena

Ovviamente non era la partita che la SIBE aveva messo fra quelle da vincere per tentare di rimanere in categoria senza passare dalla lotteria dei playout, ma dopo la gara a campi contrapposti, gettata al vento all’ultimo minuto, i Dragons pensavano se non altro di infastidire maggiormente i senesi primi in classifica. Sulla cronaca della partita, poco da dire; Prato sta in testa solo un minuto fino a 4 a 2 grazie ai canestri di Navicelli e proprio di Berlic, poi è solo Siena. 25 a 13 a fine 1° quarto e 50 a 37 all’intervallo.Siena dilaga raggiungendo alla fine il più 31 con gli ospiti che con l’orgoglio riescono a non farle toccare quota cento; 99 a 68 il finale. Adesso ancora due gare difficili, a partire da domenica prossima quando alle Toscanini arriverà lo Spezia, 8° in classifica con due punti di vantaggio sui Dragons che avranno l’opportunità, bissando il successo dell’andata, di affiancare i liguri all’ottavo posto. Poi, dopo la successiva trasferta di Legnaia, almeno sulla carta, la SIBE avrà tre gare più abbordabili per provare a rimanere nel novero delle papabili al sogno playoff, che per una neo promossa e con tutti i contrattempi capitati in stagione, non sarebbe niente male.
Il tabellino: Virtus Siena – Sibe Prato 99 – 68 (25 a 13 / 50 a 37 / 72 a 50)
Siena: Bartoletti 6, Lenardon 6, Bianchi 10, Sabia 2, Olleia 22, Imbrò 10, Ndour 21, Nepi 13, Braccagni 2, Casoni 7, Terni, Bovo NE; Allenatore Tozzi
Dragons Prato: Danesi 12, Staino 13, Navicelli 3, Zardo NE, Pacini, Smecca, Goretti 6, Pinna 13, Manfredini, Berlic 17, Taiti 4; Allenatore Pinelli, assistenti Fusi e Parretti.
Arbitri: Orlandini di Livorno e Landi di Pontedera