Zenith Audax programma il futuro, aspettando le decisioni della federazione

  • admin
  • 15 Aprile 2020
  • Commenti disabilitati su Zenith Audax programma il futuro, aspettando le decisioni della federazione

di Roberto Nardi
La Zenith Audax pur restando in attesa di sapere dagli organi federali quello che succederà per la stagione corrente, è già al lavoro per programmare il futuro e la società del presidente Valentini ha definito l’organigramma direttivo e tecnico per la stagione 2020-21. La novità è rappresentata da Giulia Valentini che pur essendo in società dal 2010 è la prima figura femminile a far parte del consiglio direttivo nella lunga storia della società pratese. Ricoprirà un ruolo sempre più centrale nella conduzione societaria, unitamente alla direzione della segreteria sportiva. La composizione del direttivo: Carmine Valentini (presidente), Enrico Cammelli (vice presidente), Fausto Rotondo (consigliere), Giuseppe Rotondo (consigliere), Marco Vieri (consigliere e responsabile impianto), Giulia Valentini ( consigliere e segreteria sportiva). Novità anche nel settore tecnico con la promozione dal settore giovanile di Marco Magni che si occuperà della direzione tecnica di Prima squadra e Juniores mentre Alessio Bacci dalla scuola calcio passa a responsabile del settore giovanile. Andrea Maretto affiancherà Maurizio Biscardi nella conduzione di Scuola Calcio e Scuola Calcio femminile.
” Pur in questo difficile momento, dobbiamo guardare al futuro – commenta il vice presidente Enrico Cammelli – e abbiamo cominciato a programmare il futuro della prossima stagione. La novità assoluta è rappresentata da Giulia Valentini che pur essendo con noi da molti anni è la prima donna nella storia della Zenith a far parte del consiglio direttivo. Poi abbiamo promosso alla direzione della prima squadra Marco Magni. Vogliamo pensare positivo perchè prima o poi dovremo ripartire”.
Ci sarà la possibilità di finire la stagione? ” Ora sono meno ottimista perchè più passa il tempo e più diventa difficile – continua Cammelli – noi come già detto rispetteremo quello che decideranno gli organi federali, ma in questo momento è importante capire se la stagione verrà conclusa oppure no e quando e come ripartire sapendo che bisognerà convivere per un periodo con il virus. Aspettiamo le disposizioni per sapere come comportarci e in che modo e quali saranno le condizioni per poter ripartire”.