Colpo del Viaccia che ingaggia l’ex professionista Zizzari

Si muove anche il Viaccia alla sua terza stagione nel campionato di Promozione. L ‘innesto di due direttori sportivi come Cristiano Reali (per la prima squadra) ed Angelo Campanile (per il settore giovanile) confermano che la società del direttore generale Claudio Gori vuole essere pronta per una stagione ancora più importante. La conferma arriva proprio al Ribelli di via Valdingole, con la presentazione dell’attaccante Francesco Zizzari, classe 1982 con oltre 200 partite fra i professionisti. Ha giocato in Serie B con Spezia e Reggina, si è laureato capocannoniere della Serie C (allora Prima Divisione) nel 2008/09 con la maglia del Ravenna. Lo scorso anno ha messo a segno 6 gol in 16 partite nel Castelfiorentino in Eccellenza.
“Non ho avuto dubbi nella scelta. Ho accettato subito la proposta della società, per un progetto che reputo interessante – spiega il 38enne bomber – Avrò la possibilità di continuare a occuparmi settimanalmente della mia ’Individual Soccer Academy FZ11’ e poi giocherò in una formazione che sta allestendo una rosa qualitativa e punta a un campionato di vertice. Le prospettive sono incoraggianti”.
La guida tecnica è stata affidata a Simone Sensi, promosso in Prima squadra dopo gli ottimi risultati con gli Allievi. Sono arrivati al “Ribelli” anche due centrali difensivi di grande esperienza come Filippo Fattori (87) reduce dalla vittoria dell’ultimo campionato con il Prato 2000 e Matteo Mangoni (84) dal Quarrata Olimpia. Inoltre arriva per il centrocampo il Nicholas Medini (94) dal Mezzana. Ritorna a Viaccia anche il portiere Alessio Grossi, già titolare nel 2018/19, tornato pochi giorni fa.

Il d.g. Claudio Gori con Francesco Zizzari