Seconda Categoria: Chiesanuova al via con ambizioni di vertice

di Roberto Nardi
E’ destinato a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Seconda Categoria il Chiesanuova Calcio che ha presentato la squadra 2020-21 al campo Scirea di via Tirso. Per la quarta stagione consecutiva la squadra biancazzurra affronterà il campionato di Seconda Categoria e sarà affidata (una riconferma di lusso) al tecnico Andrea Diodato. Squadra confermata in blocco, con l’arrivo di giocatori di grande esperienza: il ritorno del centrocampista Daniele Toccaceli dai Giovani Rossoneri, gli attaccanti Federico Biscardi dal CF 2001 e Stefano Viti dal Tempio Chiazzano e il giovane Massimiliano Morreale ex Montemurlo.
” Il momento non è dei più facili dal punto di vista economico ma il gruppo ha sposato il nostro progetto – ci spiega il dirigente Emilio Consorti – vogliamo ripartire da dove ci eravamo fermati per il coronavirus. La squadra nella seconda parte andava bene e stava disputando un buon campionato. Abbiamo confermato l’ossatura della squadra inserendo degli acquisti mirati per dare anche più esperienza. Abbiamo allestito una buona squadra e proviamo a puntare all’obbiettivo dei play off.”
Questa la rosa del Chiesanuova per la stagione 2020/21 che inizierà la preparazione al campo di via Tirso il 3 settembre. Toccaceli Matteo, Lippi Marco (portieri), Diodato Lorenzo, Acciaioli Francesco, Consorti Alberto, Ceni Simone, Caputo Angelo, Di Sapio Roberto (difensori), Baldi Gioele, Caputo Giovanni, Goti Lorenzo, Nanni Lorenzo, Pasta Francesco, Toccaceli Daniele, De Marni Giacomo (juniores), Cenni Francesco (juniores)(centrocampisti), Biscardi Federico, Cristofaro Lorenzo, Morreale Massimiliano, Nobile Giuseppe, Pavi Degl’Innocenti Mattia, Viti Stefano.
Allenatore Diodato Andrea Preparatore portieri Palombi Antonello. Team Manager Salvi Silvano. Accompagnatori Ferraro Pino e Consorti Emilio.

La presentazione del Chiesanuova Calcio