Paperino S. Giorgio al via con una squadra rinnovata

Il Paperino San Giorgio è pronto a ripartire in terza categoria con una squadra completamente rinnovata. La squadra sarà affidata a un tecnico esperto come Stefano Megli che vanta una lunga esperienza. Una vera e propria rivoluzione quella operata dal direttore sportivo Antonio Nelson Facchi che ha tesserato sedici giocatori proveniente dall’ex S. Martino che nella passata stagione era in corsa per raggiungere un posto nei play off, prima dello stop forzato e della sospensione del campionato per il coronavirus. Una rosa composta dal giusto mix tra giocatori esperti per la categoria e giovani provenienti dal settore giovanile.
“Dovremo amalgamare velocemente il gruppo dei giocatori nuovi con quei ragazzi che invece facevano già parte della nostra società – spiega il direttore sportivo Facchi – A tutti chiedo attaccamento alla maglia e a questi colori, di essere un bell’esempio per i nostri giovani tesserati e di invertire la rotta rispetto al passato. Sono questi i tre punti cardine per ricreare interesse attorno alla prima squadra nostri giovani tesserati. Cercheremo di toglierci delle soddisfazioni, ma senza l’assillo di dover vincere per forza. “
” Il nostro obiettivo di partenza deve essere quello di fare meglio della passata stagione – commenta il nuovo allenatore Megli – andremo in campo e giocheremo per vincere in ogni partita, ma soprattutto mi interessa che i giocatori diano il massimo e che la squadra riesca a giocare un calcio divertente e propositivo”.
In casa Paperino S.Giorgio nessuno vuol sbilanciarsi in pronostici o proclami ma la squadra del presidente Sauro Pratesi appare sulla carta competitiva. Alla presentazione c’era anche l’assessore allo sport, Luca Vannucci, che ha ribadito che a breve dovrebbero iniziare i lavori per la realizzazione del nuovo campo sportivo.
Questa la rosa del Psg: Cordovani, Piccioni (portieri). Rizzuto, Landi, Cocci, Todisco, Inventi, Bellini, Bonacchi, Esposito, Cipriani (difensori). Castellana, Guidarelli, Forza, Caponnetto, Guarnieri, Torregrossa, Parisella, Paladini, Ammannati, Capuano, Petani (centrocampisti). Pappadà, Musso, Russo, Montaleni, Puggioni (attaccanti).

La presentazione del Paperino S. Giorgio (Terza Categoria)