Basket Femminile: Lucca vince gara uno “quarti” con Prato. Mercoledi gara due alle “Toscanini”

  • Vezio Trifoni
  • 17 Marzo 2024
  • Commenti disabilitati su Basket Femminile: Lucca vince gara uno “quarti” con Prato. Mercoledi gara due alle “Toscanini”

Il primo round dei quarti di finale playoff se lo aggiudica Le Mura Spring, che difende il proprio campo con il punteggio di 63-52. Lucca si presenta a ranghi completi, mentre Prato deve ancora fare a meno di Mandroni. Pronti via e la partita parla solo lucchese: 7-0 di parziale e immediato time out per bloccare la fuga e riassestare la situazione.

La Rlc Sistemi Prato rientra un po’ meglio e prova a mettere in campo il piano partita. La difesa inizia a registrarsi e questo permette alle pratesi di rimanere in scia sui 10 punti di svantaggio per i primi due quarti, nonostante una fase offensiva in cui si fatica a eseguire e a prendere vantaggi.

Nei minuti finali del secondo quarto però le lucchesi trovano 2 triple pesanti, mandando così le due squadre all’intervallo con 16 punti di distanza (36-20) e che potrebbero far pensare ad una partita già chiusa. Ma le ragazze pratesi non mollano e nell’intervallo coach Pilli tocca le corde giuste e nel terzo quarto la squadra rientra con un piglio diverso. La zona 2-3 dà i suoi frutti e da lì la squadra prende ritmo e fiducia anche in attacco, chiudendo sul 44-40 alla sirena del terzo quarto.

Nell’ultimo quarto è una tripla della 2008 Pagliai a segnare il minimo svantaggio (47-45) a 7′ dal termine. Risponde Lucca da 3 punti l’azione successiva. Da qui Lucca approfitta di tre errori di disattenzione e allunga nuovamente sul +10, riuscendo poi a controllare fino alla fine.

Mercoledi alle 21,15 alle Toscanini in gara 2.

Il tabellino: Le Mura Spring Lucca – Pfp rlc Sistemi Prato 63-52 (parziali 7-9, 19-11, 8-20, 19-12)

Le Mura Spring Lucca: Barberio NE, Cerri NE, Caredio NE, Tessaro 8, Pellegrini, Morettini 8, Rapè, Valentino 14, Michelotti 8, Peri NE, Cherkaska 16, Fedorenko 9. All. Biagi

Pfp Prato: Sautariello 14, Mandroni NE, Pagliai 3, Billi 8, Trucioni 11, Ponzecchi 3, Garatti 8, Popolo 1, Cipolletta NE, Franchini 4. All. Pilli

Le Mura Spring Lucca – Pfp Prato Rlc Sistemi