Prato in casa con il S.Giuliano City nel turno pre pasquale

di Roberto Nardi

Dopo la vittoria nel derby con la Pistoiese è gia tempo di tornare in campo per il turno prepasquale, giovedì alle 14,30 al Lungobisenzio contro il San Giuliano City. Un Prato che con i tre punti di domenica scorsa è salito a quota 40, distanziando di otto punti la zona play out e che vuol continuare la risalita in classifica. I lombardi nell’ultimo turno hanno superato l’Aglianese portandosi a 38 punti.

“ Una buona squadra che era partita con altri obiettivi – commenta il tecnico pratese Ridolfi – Un gruppo forte che viene dalla vittoria con l’Aglianese e arriverà per fare risultato. Mi aspetto una bella partita e una prestazione del nostro gruppo che con i risultati sta acquisendo consapevolezza dei propri mezzi”.

La vittoria nel derby ha dato ulteriore fiducia e morale al gruppo biancazzurro chiamato in questa parte finale della stagione a migliorare la posizione in graduatoria.

“ E’ stata una bella soddisfazione per tutti – prosegue Ridolfi – dalla società ai tifosi e al gruppo ma bisogna guardare avanti e in queste ultime sei giornate abbiamo la possibilità di giocare più liberi mentalmente e raggiungere una posizione migliore in classifica più consona al valore della squadra”.

Con l’arrivo di Ridolfi in panchina la squadra ha ottenuto 17 punti in 9 partite ( 5 vittorie, due pareggi e due sconfitte) salendo a quota 40. Nella classifica parziale del girone di ritorno il Prato è al terzo posto dopo Carpi e Ravenna e diventanto tanti i rimpianti per l’andamento della stagione.

“ Io posso giudicare solo queste partite da quando sono stato chiamato alla guida tecnica – conclude Ridolfi – e sono molto contento di quello che abbiamo fatto finora, lavorando sulla testa, sul piano fisico e portando qualcosa anche sul piano tecnico e il merito va diviso con tutto lo staff”.

Probabile che il tecnico possa operare un po di turn over, visto l’impegno ravvicinato e l’infermeria che continua ad essere affollata. Oltre a Cela, Cecchi, Preci, Bonetti, Oliviero si è aggiunto Gori uscito anzitempo con la Pistoiese. Anche qualche altro giocatore non è al meglio. Convocato anche il giovane centrocampista Nannucci (‘06) della juniores. Probabili diverse novità nell’undici iniziale.

Probabili formazioni:

Prato (4-2-3-1): Ricco; Laverone, Angeli, Diana, Stickler; Sadek, Gargiulo; Limberti, Trovade, Bigonzoni; Moreo. A disposizione: Fogli, Monticone, Nocentini, Ceccherini, Gemignani, Nannucci, Santarpia, D’Agostino, Sowe. Allenatore: Ridolfi.

San Giuliano City (4-3-3): Manfrin; Atzeni, Bruzzone, Anton, Girgi; Palesi, Guerrini, Salzano; Deiana, Mutton, Brogno. A disposizione: Tosi, Robbiati, Annoni, Vaccarella, Di Fini, Ronchi, Sighinolfi, Cogliati, Robbiati. Allenatore: Ciceri.

Arbitro: Schmid di Rovereto, Assistenti: Pascale di Bologna e Masciello di Ravenna.

Foto del derby di domenica scorsa