Categorie

Alla Rampinone 2016 i vincitori sono Sauro Botti e Pamela Rinaldi. A Verona Emanuela Cerchiè regala alla Ciclissimo la prima vittoria tricolore al Gran Prix d’inverno per la categoria Women 2

Emanuela Cerchiè

 

Alla Rampinone 2016 a Carmignano la Ciclissimo schiera due assi pigliatutto e sale sul podio del primo assoluto con Sauro Botti e su quello delle categorie donne con Pamela Rinaldi.

Ma domenica 28 febbraio è il giorno dei risultati. Emanuela Cerchiè a Rivoli Veronese regala alla Ciclissimo la prima vittoria tricolore al Gran Prix d’Inverno per la categoria Women 2. La manifestazione nazionale, che si tiene alla Mesa Bike, rappresenta l’inizio di tre circuiti: Master Mtb, King of The Valleys e Veneto Cup.

“Una giornata da ricordare con così tanti successi che ci ripagano di tutto il lavoro, l’impegno e la passione che la squadra mette sulle due ruote. E sono particolarmente contenta che le donne siano protagoniste. Dimostrano di avere grinta da vendere.”, commenta la presidente della Ciclissimo Cristina Bongini.

150 partenti, nonostante l’inclemenza del tempo e un percorso messo alla prova da giorni di pioggia, la Rampinone ha visto quest’anno 21 squadre partecipanti con la Ciclissimo che si è piazzata in vetta anche alla classifica per società (con 40 punti). Il primo tempo in assoluto è quello di Sauro Botti (1.06.45), che vince anche nella categoria A3. Primo tempo femminile quello Pamela Rinaldi (0.42.33), che vince nella categoria Donne 3. Per le categorie maschili si aggiudicano la A4 Simone Secci, A1 Roberto Landi, A2 Alessandro Bacci, A5 Tommaso Rega, A6 Giorgio Primanti, mentre la Donne 1-2 sono appannaggio di Beatrice Lischi. Nelle categorie non competitiva, allievi, dilettanti, EB (bike assistite) podi a Antonio Morrone, Gianluca Ferruzzi, Francesco Telesca e Massimiliano Baldinotti.

Per la Rampinone di Carmignano quella di domenica scorsa era l’ottava edizione organizzata dalla Ciclissimo Bike. Gara di cross country MTB ormai decisamente affermata nel panorama nazionale, realizzata con la collaborazione della Provincia e del Comune di Carmignano, è valida come nona prova del 24esimo Trofeo 10 Comuni.

Link vari
Login